Feeling Sound System
TECNOLOGIA
Il battito invisibile della musica
Il sistema Feeling Sound System, permette all’ascoltatore di sintonizzare il suono mediante l’inserimento di una serie di filtri a pannello che regolano la pressione interna alla camera di espansione del suono.
Questo permette di sperimentare in libertà il vostro suono preferito, nel pieno rispetto dell’arte della musica.
Il Feeling Sound System è composto da uno slot per due filtri presente all’interno della camera di espansione del suono che permette di variare il passaggio dell’aria verso l’esterno inserendo degli appositi filtri in feltro all’interno degli slot.
I filtri si trovano in un apposito contenitore che troverete all’interno della confezione.
Abbiamo identificato i filtri indicando una precisa funzione.

Personalizza il tuo suono
Configurazione senza filtri
Il movimento del driver è libero, la risposta impulsiva è al massimo ma la risposta in frequenza è meno lineare ed è necessario che l’amplificazione abbia un buon controllo della membrana con un pilotaggio in corrente.
Configurazioni con più filtri
È possibile combinare più filtri per ottenere risultati differenti considerando questa regola di comportamento:
- più è libero il passaggio dell’aria e più la membrana di muove liberamente massimizzando la risposta impulsiva ma perdendo estensione in bassa frequenza;
- più l’aria sarà frenata e più aumenterà lo smorzamento e l’estensione verso il basso.
Tutti i filtri inclusi

Filtro Full bass
Con il filtro con il foro più grande la risposta in frequenza è più estesa ma si mantengono le caratteristiche della situazione senza filtro.



Filtro Mid bass
Con questo filtro il passaggio dell’aria verso l’esterno viene gradualmente frenato linearizzando la risposta e rendendo più facile per l’amplificatore il controllo della membrana aumentando indirettamente il fattore di smorzamento.

Filtro Precision
Con questo filtro il passaggio dell’aria verso l’esterno è ottimizzato per la linearità della risposta e rimane particolarmente adatto per impieghi professionali di studio monitor



Filtro tube amp mode
Questo filtro non prevede fori nel feltro ed aumenta il fattore di smorzamento della membrana rendendo più facile, per un amplificatore a valvole o che pilota in tensione, controllare il movimento della membrana. La risposta al transiente sarà meno esplosiva la curva di risposta in frequenza risulterà particolarmente lineare.